Non solo Droni
Relatori:
Paolo Pari, CEO DigiSky
Stefano Crepaldi, PhD Businesss Development GeneGIS
Il workshop ha lo scopo di presentare, tramite quattro distinti casi d’uso, il servizio Skymetry, integrato con la piattaforma WebGIS Pangea (GeneGIS), per il monitoraggio aereo del territorio. Il titolo “Non solo droni” evidenzia la capacità di Skymetry di acquisire immagini e dati provenienti da satelliti, aereomobili e droni, offrendo una soluzione chiavi in mano, economica e rapida.
Le caratteristiche del servizio verranno descritte attraverso la rappresentazione di alcuni interessanti applicazioni sviluppate in ambiti differenti. Nello specifico, vedremo:
Rilievo aereo di un’asta torrentizia: dimostrazione di compatibilità con restituzioni topografiche e rilevamenti a terra; trasposizione in ambiente CAD;
Rilievo di evento avverso su tratta autostradale: integrazione di voli aerei (aeromobile, drone) con laser scanner architettonico e rilevamento ambientale;
Monitoraggio di infrastrutture marittime: area portuale e relativi servizi;
Rilievo di cave: esempio di mappatura tematica non invasiva su area critica;
Durante il workshop verranno anche illustrati tempi e costi per l’esecuzione dei servizi con l’obiettivo di rendere esplicita la competitività di Skymetry nel mercato di riferimento.